Numero di telefono

+212762246717

Il nostro indirizzo dell’ufficio

Morocco Marrakech

Tour di 4 giorni nel deserto da Fes a Marrakech

In un’emozionante Tour di 4 giorni nel deserto da Fes a Marrakech, scopri le spettacolari dune di Erg Chebbi. Viaggerai attraverso il deserto del Sahara in Marocco in questo tour guidato, che mette in risalto l’incredibile diversità culturale e geografica del Marocco meridionale.

Viaggerai attraverso le montagne del Medio Atlante e la pittoresca valle di Ziz nella tua vacanza di quattro giorni da Fes a Marrakech prima di arrivare a Merzouga. Trascorri la notte in campeggio nel deserto, cavalca un cammello attraverso le affascinanti dune di Erg Chebbi e trascorri il secondo giorno con una famiglia locale.

Viaggia verso le meravigliose gole di Todra e Dades a Tinghir il terzo giorno. Il quarto giorno, percorrerai la famosa “Strada delle 1000 Kasbah” per vedere la spettacolare Kasbah di Ait Ben Haddou. La tua incredibile vacanza di 4 giorni da Fes a Marrakech giungerà al termine quando finalmente attraverserai le montagne dell’Alto Atlante prima di raggiungere Marrakech.

In questo viaggio irripetibile, scoprirai il meglio del deserto del Sahara in Marocco e ti immergerai completamente nella sua cultura distintiva e vivace.

Tour di 4 giorni nel deserto da Fes a Marrakech

Punti salienti del Tour di 4 giorni nel deserto da Fes a Marrakech

Osservazione delle scimmie berbere nel bosco di cedri di Azrou

Con vista sulle dune di Erg Chebbi, crogiolandosi nel magnifico tramonto

Poter interagire e trascorrere del tempo nel deserto con una famiglia berbera

Cavalcare un cammello nel deserto è un’esperienza che non dimenticheremo mai.

Dormire nel deserto marocchino tra le stelle

Passeggiare tra le formazioni granitiche mozzafiato del canyon di Gola del Todra

Esplorare i cortili storici e le mura della Kasbah di Ait Ben Haddou consente di viaggiare indietro nel tempo.

Godersi le ampie vedute delle montagne dell’Alto Atlante

Perché un tour privato di 4 giorni da Fes a Marrakech?

Ci sono vari vantaggi nel selezionare il nostro tour privato di 4 giorni da Fes a Marrakech:

Flessibilità: poiché i tour privati ​​possono essere personalizzati in base ai tuoi interessi e gusti, offrono un livello di flessibilità maggiore. Puoi stabilire il tuo ritmo per il tour, modificare l’itinerario e trascorrere più o meno tempo in determinati luoghi.

Attenzione personalizzata: poiché le escursioni private vengono effettuate in gruppi più piccoli, la guida turistica può fornire un’attenzione più personalizzata. Oltre a rispondere alle tue domande e a fare suggerimenti in base ai tuoi interessi, la guida può offrire spiegazioni più approfondite.

Privacy: poiché le escursioni private sono esclusive per il tuo gruppo, offrono una maggiore privacy. Ciò implica che non dovrai preoccuparti che degli estranei ti interrompano e potrai goderti il ​​tour al tuo ritmo.

Comfort: nei viaggi privati ​​sono spesso incluse opzioni di alloggio e trasporto confortevoli, il che può migliorare la tua esperienza complessiva. Il tipo di alloggio che meglio si adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti spetta a te decidere.

Esperienza autentica: poiché i tour privati ​​spesso comportano conversazioni con la gente del posto e viaggi in luoghi meno conosciuti, possono offrire un’esperienza più autentica. Da ciò potrebbe derivare una maggiore comprensione e ammirazione per lo stile di vita e la cultura locale.

Tutto sommato, un tour privato di 4 giorni da Fes a Marrakech può offrire un’esperienza nel deserto più personalizzata e autentica, in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze.

Itinerario di escursione di quattro giorni nel deserto da Fes a Marrakech:

Per un’anteprima di cosa aspettarsi dal tour, dai un’occhiata all’itinerario del tour di 4 giorni da Fes a Marrakech nel deserto qui sotto. Inoltre, sei libero di modificare il programma in base ai tuoi interessi.

Giorno 1: Fes ⇢ Ifrane ⇢ Monti del Medio Atlante ⇢ Valle dello Ziz ⇢ Merzouga

Il tuo viaggio di 4 giorni nel deserto da Fes a Marrakech inizia con un prelievo al mattino dal tuo hotel o riad di Fes. Lascia la città e viaggia verso Ifrane, dove puoi fermarti per una rapida sosta di quindici minuti e magari prendere una tazza di caffè prima di proseguire verso la foresta di cedri di Azrou, nelle montagne del Medio Atlante. Qui potrai vedere le scimmie berbere.

Viaggia attraverso Midelt e la valle dello Ziz, fiancheggiata da palme, per raggiungere Merzouga. Arriva a Merzouga nel pomeriggio e trascorri la notte in un grazioso riad con vista sulle dune di sabbia dorata che circondano la città.

La distanza approssimativa in auto è di 500 chilometri.

Tempo di guida: circa sette ore e mezza

Giorno 2: Giornata intera per esplorare il deserto di Merzouga

Dopo una deliziosa colazione nel tuo riad, inizierai la tua giornata di avventure nel deserto di Merzouga. La tua prima destinazione sarà il piccolo villaggio di Khamlia, dove potrai ascoltare le persone, originarie del sud dell’Africa, eseguire un tipo di musica particolare noto come Gnawa. Viaggerai poi fuori strada verso M’Fis, un insediamento deserto che contiene miniere di Galena, un minerale che in passato veniva utilizzato per produrre mascara.

Mentre sorseggi il tè in una delle loro tradizionali tende berbere, avrai anche la possibilità di scoprire di più sullo stile di vita nomade di una famiglia che vive dietro le dune di Erg Chebbi vicino ai confini. È intrigante scoprire lo stile di vita di questo gruppo etnico, che ha deciso di vivere un’esistenza completamente diversa lontano dalla società.

Preparati per un fantastico giro in cammello attraverso le alte dune di Merzouga fino alla tua tenda nel deserto nel pomeriggio. Farai una sosta su un’alta duna lungo il percorso, dove potrai fare sandboarding e ammirare lo spettacolare tramonto. Lo staff del campo suonerà i tamburi e sarà lieto di insegnarti come suonarli mentre ti rilassi attorno a un falò sotto le stelle dopo cena. Trascorri una splendida serata.

La distanza approssimativa in auto è di 57 chilometri.

Tempo impiegato in auto: circa un’ora e quindici minuti

Giorno 3: Merzouga ⇢ Gola del Todra ⇢ Gola del Dades

Si consiglia vivamente di alzarsi presto oggi per assistere a una splendida alba. Dopo, goditi un delizioso pasto nella tua tenda nel deserto.

Sulla strada per le gole del Dades, ti imbarcherai in un’emozionante avventura su strada che attraverserà diverse località, tra cui Rissani, Erfoud, Tinghir e le gole del Todra. Hai la possibilità di visitare un tipico mercato marocchino se oggi (domenica, martedì o giovedì) dovesse essere un giorno di mercato a Rissani. Avrai uno sguardo allo stile di vita nativo e vivrai un’incredibile esperienza culturale. Qui potrai trovare artigianato tradizionale, spezie e cibo da strada difficili da trovare altrove. Ci saranno numerose fermate aggiuntive lungo il percorso dove potrai scattare foto interessanti e scoprire i costumi e la cultura della gente del posto.

Raggiungi le gole del Dades nel pomeriggio, dove ti aspetta il tuo alloggio per la notte. Trascorri la notte in hotel e cena.

La distanza approssimativa in auto è di 310 chilometri.

Tempo impiegato in auto: circa cinque ore

Giorno 4: Gole del Dades ⇢ Ouarzazate ⇢ Ait Ben Haddou ⇢ Montagne dell’Alto Atlante ⇢ Marrakech

Avrai l’opportunità di esplorare il quartiere dopo una deliziosa colazione in hotel. Dopodiché, viaggia verso Ouarzazate in auto lungo la strada delle 1000 Kasbah. Qui, puoi scattare foto dall’esterno o visitare gli Atlas Studios. Esplora la Kasbah di Ait Ben Hadou, un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO che ha fatto da sfondo alla produzione di numerosi film famosi, tra cui Il gladiatore, Il principe di Persia e la serie televisiva Il trono di spade.

Dopo aver gustato un ottimo pranzo, il tuo viaggio continua mentre ti dirigi verso Marrakech passando per le spettacolari montagne dell’Alto Atlante. Attraverserai numerose pittoresche comunità berbere marocchine. Ci saranno molte fermate lungo il percorso. Verrai lasciato al tuo alloggio a Marrakech al termine della tua escursione di quattro giorni da Fes a Marrakech, sentendoti arricchito dall’esperienza.

La distanza approssimativa in auto è di 353 chilometri.

Tempo impiegato in auto: circa sei ore e trenta minuti

Inclusivo:

Prelievo dal tuo alloggio a Fez
SUV 4×4 moderno con aria condizionata, un furgone o un minibus
Un autista che parla italiano e inglese
Pernottamento per la prima, la seconda e la terza notte
Pasti: tre colazioni e tre cene
Escursione in un veicolo 4×4 a Merzouga
Esperienza di trekking sui cammelli
Sandboarding
Rientro al tuo alloggio a Marrakech

Esclusivo:

Pranzi
Bevande
Biglietti d’ingresso, quando necessario
Mance (facoltative)

Scegliendo questo Tour di 4 giorni nel deserto da Fes a Marrakech avrai la certezza di vivere la ricchezza della cultura marocchina attraverso una guida esperta e itinerari attentamente selezionati. Ogni giorno è pensato per offrire un’esperienza immersiva che sia sia piacevole che educativa. 

Lascia che questo viaggio sia la storia che racconterai per gli anni a venire.